Salve!
Oggi, con l’avvicinarsi dell’evento del 5 luglio “Sentiero di luce tra oriente e benessere“, al quale parteciperemo anche noi con grande gioia, abbiamo scelto come tema dell’articolo di introdurre un argomento che sarà trattato nel corso della serata: gli Angeli. A parlarcene sarà Adriana Cioni, che nel corso della serata svelerà a chi lo desidera, il nome o i nomi degli Angeli Custodi che ci accompagnano lungo le nostre esistenze sulla Terra e ci darà i messaggi che essi ci invieranno!
Adriana: «Sono venuta a conoscenza degli Angeli in età adulta, grazie a una consulente psicologica, che me ne parlò per sostenermi in un momento particolare della mia vita e che col tempo è divenuta una delle mie maestre spirituali. E’ lei che mi ha introdotto alla conoscenza di questo mondo meraviglioso, al di là del velo della nostra coscienza, ma che si è dimostrato reale quanto il nostro.
Abbassando le barriere della paura e cercando di capire me stessa, lungo il mio percorso spirituale, ho conosciuto anche il mondo affascinante e fantastico degli Angeli. Questo mi ha permesso di capire che fra le tante illusioni del mondo in cui viviamo, anche il concetto di “solitudine” è una mera illusione, perché ora so che loro ci sono e ci sono sempre accanto, soprattutto il nostro Angelo custode, che ci accompagna nel nostro cammino qui sulla Terra, da prima della nostra nascita fino alla morte. Quindi quella che pensavo essere la mia eterna solitudine, colei che mi ha accompagnato per una intera vita, in realtà era pura illusione, perché lui c’era… eccome! Silenzioso, ma eternamente amorevole. Solo quando mi sono aperta alle verità eterne, quando mi sono messa in ascolto, non con la mente e le orecchie, ma con il cuore, ho iniziato a sentire la sua voce, che mi parlava di amore e di tante altre cose che mi hanno incoraggiato a percorrere il cammino della spiritualità, istruendomi su cosa è veramente importante fare nella vita e cosa seguire. Essendo poetessa e scrittrice, ho riportato nelle mie opere i messaggi che Lui mi trasmetteva e devo dire sono stati gli insegnamenti più belli, più puri e più veri che io abbia mai avuto. Mi hanno aperto un mondo che non conoscevo e mi sono affacciata ad una dimensione ancora più fantastica che si nasconde dentro di noi, che, anche se a volte non vogliamo vederla, è parte integrante della nostra anima e le domande su chi sono e cosa ci sto a fare su questa terra, si sono rivelate a me, facendomi scoprire una Adriana completamente diversa, più ricca di sentimenti e di un sapere che è anche diventato millenario.
È questo che fanno gli Angeli… mandati dall’Essere supremo che ha creato l’Universo per sostenerci e aiutarci in tutti gli ambiti della nostra vita. Nel suo immenso amore, Dio non ci ha voluto lasciare qui sulla Terra in totale balìa delle nostre emozioni, che ci avrebbero totalmente allontanato dalla fonte. Ci ha dato il libero arbitrio di gestire la nostra esistenza, di modo che possiamo imparare a conoscere tutte le sfaccettature della vita, siano esse brutte o belle, al fine d’incamerare dentro di noi, nella nostra anima, la conoscenza di ogni nostra singola emozione, azione ed il corrispettivo effetto; con il tempo, anche millenni, integrare nell’anima il nostro sapere e con questo una conoscenza sempre maggiore di noi stessi, affinché, appena pronti, potremo intraprendere il cammino spirituale che ci riporterà a “Casa”. Dio ci ha affiancato un Angelo per proteggerci e, quando saremo pronti, per aiutarci a tornare da Lui.»
Ringrazio Adriana per questa toccante testimonianza. A breve sarà pubblicata la seconda parte dell’articolo nel quale impareremo a capire chi sono gli Angeli e come ci proteggono!
Concludo augurandovi una buona domenica e un buon inizio di settimana! 🙂
Serena