Per entrare nel vivo e negli aspetti pratici, vi spiego come si svolge un trattamento.
Il primo step è un’anamnesi della persona per andare a individuare quale sia il miglior percorso da seguire, data la grande varietà di strumenti che questo metodo mette a disposizione.
Ci sono casi nei quali con uno o due trattamenti il problema è risolto e altri in cui è necessario comprendere ciò su cui è necessario intervenire e di conseguenza impostare con la persona una cadenza di incontri in funzione della problematica da risolvere. Ovviamente, come in tutte le cose, un buon grado di continuità e impegno permettono di raggiungere risultati in minor tempo.
Nel Dien Chan® vige una parola d’ordine che è il TUY/DIPENDE: indica il fatto che è necessario ricercare quale sia il miglior approccio alla persona, che è un mondo in continuo mutamento, quindi è importante saper variare le procedure seguendo i risultati ottenuti da un trattamento all’altro. A volte una tecnica non dimostra l’efficacia voluta, oppure emergono nuove situazioni da risolvere, ecc. per questo è sempre necessario usare il TAM/CUORE (altra parola chiave), perché solo attraverso la cura e l’attenzione alla persona si è in grado di accompagnarla nella maniera corretta a ritrovare il suo equilibrio.
Dopo ogni trattamento verranno insegnate semplici tecniche da poter fare a casa, affinché la persona sia in grado di potersi auto-trattare anche a casa.
Serena Dondoli: ricevo a Firenze Sud all’Accademia del Tao in via Mannelli 103, e a Firenze Nord al Centro Olistico il Tocco del Cuore in via Baccio da Montelupo 101.
Per prenotare un appuntamento o avere informazioni, scrivetemi un messaggio WhatsApp al 391.7010724 e verrete ricontattati.
Per tutte le informazioni sui corsi e le attività dell’Associazione Dien Chan Bùi Quoc Chau Italia con sede a Desenzano, vi invito a visitare il sito https://riflessologiadienchan.it/