Una lezione tra gli scaffali del supermercato per imparare a scegliere i prodotti da mettere sulle nostre tavole e soprattutto… all’interno del nostro corpo!
La base per poter cambiare stile di vita e alimentazione e per poter star bene, anche dimagrendo senza fare sacrifici, è IMPARARE A FARE LA SPESA.
La scelta dei prodotti che acquistiamo al supermercato per la nostra cucina influenza in modo determinante (si stima circa l’80%) il nostro stile di vita e quindi la nostra salute.
Una scelta consapevole permette di apportare un radicale e importante cambiamento nelle nostre abitudini alimentari, senza dover obbligatoriamente stare dietro a una “dieta”, verso una versione più sana e consapevole di noi stessi.
Una gita al supermercato insieme alla Dott.ssa Ginevra Sistri, biologa, e a Serena Dondoli, operatrice per il benessere della persona: una lezione mirata di educazione alimentare per imparare a scegliere – con consapevolezza per la nostra salute – i migliori prodotti tra gli scaffali del supermercato, senza farsi influenzare da pubblicità e confezioni.
Alla fine della lezione imparerai a fare una spesa nel modo più sano e sostenibile possibile grazie a quanto apprenderai, ovvero:
• Scegliere gli alimenti più salutari per la persona secondo le necessità personali e della stagione
• Leggere e interpretare correttamente un’etichetta
• Saper scegliere un prodotto in base agli ingredienti e non secondo la confezione e pubblicità
• Saper scegliere tra prodotti con ingredienti simili secondo l’origine, il luogo e il metodo di lavorazione
Gruppi max di 5 persone. Info e prenotazioni:
– Dott.ssa Ginevra Sistri: +39 349 5368192
– Op. Serena Dondoli: +39 391 7010724