Ho compreso cosa significa lo stress da pc! In questi giorno ho deciso di dare nuova vita al mio sito, così ho passato veramente molto tempo al computer, cosa che mi capita di rado.
Non avevo mai avuto occasione di rendermi conto di come il pc potesse estraniare dalla realtà e soprattutto provocare stress.
Per prima cosa, ho posto tormalina nera, e shungite fra me e lo schermo, per proteggermi dall’elettromagnetismo, come consiglio in “Cristalli vs Elettromagnetismo“, e questo ha contribuito a non danneggiarmi troppo, ma devo dire che al termine mi trovavo stanca e con la testa piena di pensieri.
Tutto questo, non solo mi ha portato un notevole stress, ma anche un notevole disturbo del sonno, e non solo! Cominciavo ad sentirmi assente, come alienata dal mondo. Una situazione piuttosto anomala ho pensato, e così mi sono adoperata per stare meglio e ridurre quello che chiamerei Stress da pc!
Per prima cosa ho preso provvedimenti per migliorare la situazione notturna, onde evitare di sembrare uno zombie (notare le occhiaie nella foto), ed ho inserito nel cuscino un’Ametista.
L’Ametista è un cristallo appartenente alla famiglia del Quarzo, di un bellissimo colore viola. E’ ottima per chi soffre di insonnia, in quanto garantisce sonni tranquilli, riducendo notevolmente lo stress, aiuta a distendere i nervi ed a rilassarci. Se vuoi saperne di più sul mio blog trovi un articolo dedicato interamente a lei: “Ametista: mito e proprietà.”
Dunque ho così risolto la situazione notturna, ma non il senso di alienazione, esso proseguiva..
Al senso di alienazione da stress da pc, ho rimediato con la “Meditazione di radicamento”: al termine di ogni sessione di lavoro al pc, mi sono presa 5 minuti per staccare, meditare e riprendermi completamente.
Questo mi ha permesso di proseguire il mio lavoro informatico serenamente senza l’eccesso di stress che questo mi provocava.
Spero che questo contenuto ti sia stato di aiuto! Se desideri altri consigli non esitare a chiedere nei commenti, e continua a seguirmi.
Un caro saluto
Valentina