Protagonisti di questa rubrica saranno i Cavalli!
Con la guida di un grande esperto del settore, Onofrio Carruba Toscano (fondatore dell’AIASE – Accademia Italiana Alta Scuola Equestre), faremo un viaggio nel meraviglioso mondo dell’Equitazione. Lo scopo di questa rubrica è quello di far vivere e assaporare momenti di libertà, di vita all’aria aperta, di cura e complicità con queste meravigliose creature. Si parlerà di emozioni, di esperienze, di traguardi raggiunti, di sfide e di molto altro. Non importa se non si sa cavalcare, o non si conoscono le tecniche, il desiderio è quello di raggiungere il cuore di ogni singola persona che leggerà questa rubrica.
Far capire quanto sia fondamentale imparare a rispettare la natura in tutte le sue forme e soprattutto comprendere che in uno stato di equilibrio tra uomo e natura la qualità della vita migliora notevolmente, i ritmi rallentano, ricominciamo a percepire il nostro respiro, impariamo a porre l’attenzione sui dettagli e a curare ogni aspetto con dedizione. Vedremo video, foto, leggeremo esperienze, consigli, tutto a dimostrazione, vera e concreta, che vivere una vita sana, immersi nella natura, è possibile!
E’ assolutamente necessario uscire dal grigio delle nostre sterili città! Che siano cavalli, cani, o qualsiasi altro animale o pianta dobbiamo ricreare un contatto con la natura, che deve tornare a far parte integrante delle nostre vite: non impareremo a rispettarla fino in fondo e a proteggerla finché non capiremo che noi esseri umani siamo parte di essa, che la terra è la nostra casa e la stiamo distruggendo, perché non sentiamo più il legame che ci lega ad essa.
L’augurio è che le persone che impareremo a conoscere attraverso questa rubrica e le parole di Onofrio, diventino un esempio per molti.
Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo (cit. Laozi)
Che questo primo passo sia in direzione di un mondo migliore!
Buon viaggio!
Serena